L’impegno della scuola nella prevenzione

Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità e di prevenzione all’uso di sostanze psicotrope,  il giorno 3 marzo 2016,  gli alunni delle classi 3^A, 3^B e 3^C della Scuola Secondaria di 1° Grado hanno incontrato il prof. Roberto Ciccocioppo e il dott. Paolo Nanni.

Il prof. Roberto Ciccocioppo è ordinario di  FARMACOLOGIA E FARMACOTERAPIA I  e di METODOLOGIE FARMACOLOGICHE IN VIVO E SPERIMENTAZIONE DEI FARMACI, per i corsi di laurea in Farmacia e in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, presso l’Università degli studi di Camerino.

Ha tenuto una lezione molto interessante sulla formazione e sull’evoluzione del cervello, ambito della sua ricerca, con riferimento ai danni provocati dall’uso di droghe, fumo e alcol.

Il dott. Paolo Nanni, laureato in Scienze della Comunicazione, si occupa di COMUNICAZIONE SOCIOSANITARIA E CULTURALE per l’ASUR Marche, zone territoriali 9 e 11, collaborando con il SER.T. di Macerata nell’ambito della prevenzione.

Ha svolto una lezione coinvolgente sul marketing che induce a comportamenti nocivi per la salute, in particolare riferendosi all’ uso di bevande alcoliche e di tabacco tra i giovani e i giovanissimi.

Gli alunni hanno ricevuto i complimenti dei due relatori per l’attenzione, l’interesse e la positiva partecipazione durante gli interventi.

Articolo in PDF cliccando su: Dipendenze