“Tuttascena” 2017

Si è conclusa la rassegna teatrale “Tuttascena” organizzata dal nostro istituto, a cui hanno partecipato diverse scuole della provincia di Macerata. La settimana dal 15 al 21 maggio 2017 è stata davvero ricca e coinvolgente, durante la quale il teatro “Verdi” si è animato di luci, suoni, musiche, voci.

La giuria era così composta:

Rossella Calfon

Luigina Castelli

Fabrizia Maria Claudi

Michele Mandozzi

Sarah  Salvucci

Il primo premio per il miglior allestimento (sezione scuole medie) è stato vinto dalla scuola “Palladini” di Treia con lo spettacolo “Tutti per uno, Dante per tutti”, mentre quello per le primarie è stato assegnato alla scuola “S. d’Acquisto”, classe 5 A con lo spettacolo “ Romeo, Giulietta & Giuliana”.

Il premio per la miglior interprete femminile è stato consegnato a Lucrezia Piermattei della scuola media di Treia, che ha vinto anche per la migliore scenografia.

Il miglior interprete maschile è stato Alessandro Antonelli della scuola primaria di Macerata.

La scuola primaria “Giulio Natali” di Sforzacosta ha ottenuto il premio per i migliori costumi.

Il premio per il miglior testo originale è stato vinto dalla scuola media “Fermi” di Macerata per lo spettacolo “Piccole storie di un sopravvissuto”.

Calato il sipario, ci rivediamo il prossimo anno.

Francesco Riggio Matilde Tiberi (classe 2 A)

ELENCHI DEGLI SPETTACOLI