Per il secondo anno consecutivo gli alunni della Scuola Primaria “Anna Frank” di Pollenza hanno la possibilità di sperimentare l’Hockey su prato grazie alla competenza del maestro Dante Francavilla, vice presidente dell’A.S.D. Macerata youth hockey.

A partire dai primi di novembre e fino alla fine del mese di dicembre, i bambini si sono cimentati con i fondamentali di uno sport particolare che li ha già appassionati in passato e continuerà a farlo anche quest’anno!

L’hockey è uno sport di squadra appassionante e coinvolgente.

E’ dinamismo, accelerazioni improvvise, cambi di direzione e mai un attimo di pausa.

Per praticarlo servono velocità, precisione, potenza, agilità, riflessi pronti e tanta voglia di divertirsi.

L’hockey è anche un’esperienza formativa: permette  di socializzare con i compagni di squadra e di misurarsi con gli avversari.

Non è assolutamente uno sport violento: servono coraggio, determinazione e potenza, ma anche lealtà, correttezza e abilità…caratteristiche che aiutano anche nelle “gare” della vita!

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]