Nelle giornate di venerdì 19 e venerdì 26 gennaio 2018, gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie dell’I.C., accompagnati dalle insegnanti Fabrizia Maria Claudi, Michela Menichelli, Silvia Orazi, Letizia Compagnucci, Michela Evangelista, Daniela Tossici e Biancarosa Re, hanno visitato la sede della Scuola Secondaria

ed hanno svolto una piccola attività laboratoriale di scienze, organizzata dalla prof.ssa Michela Rossetti. L’esecuzione dell’esperimento e le osservazioni sono state guidate da alcuni studenti della classe 3^A di scuola media, cioè Alessandra Prosperi, Michele Menchi, Ernis Abazi, Federico Cervigni e Riccardo Tasselli, che hanno ricoperto il ruolo di tutor.

Ecco alcune immagini ed alcuni interessanti tentativi dei bambini di interpretare il fenomeno osservato.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]