Nelle Scuole Primarie “Anna Frank” di Pollenza e “Carlo Urbani” di Casette Verdini ha preso il via nel mese di gennaio il progetto promosso dall’Associazione Amici dello Sferisterio, che mira ad avvicinare gli alunni delle classi aderenti ad un mondo tutto nuovo: quello dell’opera.

I bambini delle classi II A, IIB e IIIB della scuola primaria di Pollenza hanno conosciuto in questi giorni la signora Lucia che li ha incuriositi con la sua scatola magica, da cui ha estratto tanti piccoli oggetti particolari che hanno catalizzato la loro attenzione.

Nel corso del primo incontro i bambini si sono anche calati nei panni dei personaggi dell’Elisir d’amore avviandosi a conoscere la trama di questa bellissima storia.