L’insegnante Nardi, per rendere più interessante la lezione di geografia, ha proposto agli allievi di realizzare, a casa, un modellino di vulcano.

I bambini hanno eseguito a perfezione i passaggi indicati da un video tutorial, proposto dall’insegnante.

Con carta, legno, colla, aceto, colorante per dolci, detersivo e bicarbonato hanno realizzato splendidi vulcani, attivando la creatività e sperimentando la reazione chimica che il bicarbonato unito all’aceto genera.

Alcuni bambini hanno riferito all’insegnante i vari passaggi effettuati per realizzare il lavoro e le difficoltà incontrate. Tutti gli alunni si sono dichiarati soddisfatti del prodotto.

I lavori sono stati esposti in un’aula e presentati anche all’associazione Anter che è venuta nella nostra scuola a tenere una lezione sul sole

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]