Nella giornata di mercoledì 21 Marzo, le classi IA, IIA e IIIA della scuola primaria “C. Urbani”, di Casette Verdini,  si sono recate a Macerata presso l’Aula Sinodale della Domus San Giuliano, in occasione della premiazione del Concorso “I bambini raccontano… il gioco”, promosso dall’Associazione Piombini – Sensini Onlus.

Le classi, accompagnate dai rispettivi insegnanti e dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Catia Scattolini hanno ritirato i premi vinti nelle seguenti categorie:

Testi: classe IA;

Cortometraggio: classe IIA;

Disegni: classe IIIA.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Macerata e il riconoscimento dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha realizzato un percorso, iniziato nel mese di Novembre, con la partecipazione di ben sei Istituti Comprensivi – Enrico Mestica, Enrico Fermi e Dante Alighieri di Macerata, Vincenzo Monti di Pollenza, Beniamino Gigli di Recanati e Tortoreto di San Ginesio – con 64 classi di scuola primaria ed oltre 1000 bambini.

Gli insegnanti hanno accompagnato gli alunni verso un’esplorazione del loro modo di giocare, andando a scoprire i mille volti della funzione ludica all’interno del proprio percorso di vita e di ogni relazione educativa vissuta nella quotidianità.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]