Gli alunni della Classe I B Scuola Primaria “Urbani” hanno realizzato il “Crucikind”, un cruciverba formato da parole gentili da usare con le persone che ci sono accanto.

Grazie…scusa…per favore devono diventare uso quotidiano per ognuno di noi e ciò ci renderà gioiosi e felici così tanto da volerle usare sempre più spesso e in ogni occasione.

Il “Crucikind” è nato dall’unione di due progetti, il progetto “I bambini raccontano il gioco” promosso dall’associazione Piombini-Sensini, e il progetto di Istituto “Accogliamoci: le forme della gentilezza”.

I bambini hanno costruito il “Crucikind” partendo dalla parola GENTILEZZA e hanno poi pensato ad altre parole gentili da inserire e, infine, hanno scritto le definizioni.

Per la realizzazione del cruciverba sono stati utilizzati tappi di plastica riciclati dalle confezioni di latte e di succo di frutta.

Tutto il gioco è stato riposto in una scatola, pronto per essere utilizzato e condiviso come gioco da tavola, per la cui riuscita è necessario il contributo individuale e collettivo e una vera collaborazione.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Anteprima modifiche (si apre in una nuova finestra)