FUTURAMACERATA – “Ricordare il passato per costruire il futuro” è il progetto che ha vinto il civic Hack della manifestazione promossa dal Miur all’interno di  FuturaItalia, una gara itinerante con 25 puntate in tutta la Penisola per innovare e mostrare le possibilità offerte dalle tecnologie e dalla digitalizzazione.

La manifestazione itinerante  ė approdata il 28 settembre scorso  in centro a Macerata  ed ha  coinvolto oltre due mila studenti di 35 scuole di tre province.
Gli alunni delle classi  2°C e 3°B dell’Istituto Comprensivo “V.Monti” di Pollenza, invitati dalla scuola  Capofila il Liceo Leopardi di Macerata, tra le diverse attività proposte hanno partecipato all’orienteering digitale. Sabato 29 Settembre  in occasione della serata conclusiva al Teatro Lauro Rossi di Macerata, in cui è stato decretato il Team vincitore e consegnato il passaggio di testimone alla città di Rapallo, la classe 2C  è  stata premiata.