Sabato 6 ottobre, nell’Auditorium della sede dell’Istituto Comprensivo “V. Monti,” il Dirigente Scolastico, dottoressa Catia Scattolini, ha premiato gli alunni della Scuola Secondaria di I grado, che si sono distinti nell’a.s. 2017/2018. Quattro le studentesse insignite del premio: Elisa Ciucci, Sara Di Litta, Elisa Fratini e Gaia Ventura. L’iniziativa è nata in seguito alla donazione effettuata dalla famiglia Di Castri, animata dal desiderio di ricordare la figlia Sara, ex alunna dell’Istituto, attraverso la valorizzazione degli studenti meritevoli. Alla cerimonia, svoltasi di fronte ad alunni e corpo docente, erano presenti la Sig.a Di Castri, l’assessore Lanzi e le famiglie dei ragazzi premiati. Hanno contribuito a rendere ancora più significativo questo momento gli alunni dell’Ensemble strumentale dell’Istituto, diretti dal prof. Gasparrini, in collaborazione con la prof.ssa Garbuglia, che hanno eseguito alcuni brani musicali.