Insegnanti, bambini e genitori, anche questo anno, si sono dati appuntamento presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado “V. Monti”  per un momento di festa che ha rappresentato  la conclusione di un percorso  che si  è svolto durante l’anno scolastico.

Le docenti della Scuola dell’Infanzia “Andersen” hanno scelto di proporre due progetti: il progetto lettura “Il mondo dentro un libro” e quello di musica “Storie in musica” quest’ultimo realizzato dalle insegnanti in collaborazione con l’esperta Stefania Buresta della scuola di musica “Nazareno Gabrielli” di Tolentino.

Attraverso i due progetti, con l’aiuto della storia di Peter Pan, le docenti hanno  cercato di promuovere un  ambiente di apprendimento creativo, educativo e ludico, favorendo  lo sviluppo  armonico del bambino.

Naturalmente l’appuntamento è stato accolto con grande entusiasmo dalle famiglie e dal Dirigente Scolastico Catia Scattolini, che ha risposto all’invito partecipando alla festa.