Anche quest’anno l’Istituto Comprensiovo “V. Monti” ha partecipato, dal 19 al 27 ottobre, all’iniziativa nazionale #io leggo perchè, finalizzata a promuovere la lettura e incrementare il patrimonio librario della biblioteca della scuola.

Hanno aderito al progetto gli alunni delle classi IA, IB, IC, IIA e IIB della Scuola Secondaria di I Grado, accompagnati dalle docenti Gatta, Lisi, Petrizzo e Porfiri, che hanno trascorso tre piacevoli pomeriggi in libreria a leggere storie ai bambini delle sezioni B, C, D della Scuola dell’Infanzia “Andersen”, con la collaborazione delle insegnanti Maccari, Pinto, Romoli e Sabbatini, e delle classi quinte della Scuola primaria “Urbani”, accompagnati dalle maestre Natalini e Orazi.

Grazie alla partecipazione degli studenti e alla generosità dei genitori, la biblioteca scolastica si è arricchita di circa 40 volumi, ai quali se ne aggiungeranno altrettanti attraverso il contributo degli editori aderenti all’iniziativa.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in questa attività, donando alla scuola dei libri e agli studenti del nostro Istituto un patrimonio di storie e racconti indispensabili per la crescita: “Un bambino che legge è un adulto che pensa” (Gianni Rodari).