In occasione dell’iniziativa “Libriamoci”, i bambini e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Andersen” hanno vissuto una meravigliosa mattinata all’insegna dell’ascolto di storie accattivanti e significative, grazie alla collaborazione della Casa Editrice Giaconi Editore di Recanati.

Il 13 novembre Simone e Francesca hanno reso la nostra scuola ancora più ricca di personaggi e di avventure raccontate attraverso libri meravigliosi i cui protagonisti sono dei simpatici animaletti. Abbiamo incontrato il riccio “Riccipicci”, il picchio simbolo dello stema delle Marche, ci siamo trasformati tutti in orsetti ascoltando le storie di Orso e dei suoi amici che vivono nei nosti Monti Sibillini.

I bambini hanno ascoltato le storie con grande curiosità, hanno fatto domande, si sono divertiti ad imitare i comportamenti e le movenze degli animali e i suoni della natura.

La Dirigente Scolastica, le insegnanti e tutti i bambini ringraziano Simone e Francesca per questa straordinaria avventura, per la loro disponibilità, ma soprattutto per la grande passione che dimostrano per i libri e la lettura.