Domenica 8 dicembre si è svolta la consueta accensione dell’albero di Natale che illuminerà la piazza di Pollenza per tutto il periodo delle feste natalizie, rendendo suggestiva l’atmosfera. Per l’evento, organizzato dall’Associazione “Le botteghe del Centro Storico” con il patrocinio del Comune di Pollenza, un festoso Babbo Natale a bordo della slitta ha dato il via all’esibizione dei bambini della Scuola dell’Infanzia “H.C. Andersen” e della Scuola Primaria “Anna Frank” che, preparati per l’occasione dai rispettivi insegnanti, hanno rallegrato il pomeriggio cantando sulle note di Jingle Bells e Feliz Navidad.

A concludere l’evento ci ha pensato il tradizionale Palio di Babbo Natale che ha consegnato il trofeo al Comitato del quartiere Pollenza Scalo-Trebbio-Cantagallo.