Quella di stamattina è stata, per gli alunni della Scuola Primaria “Anna Frank” di Pollenza, l’ultima giornata in compagnia del maestro Luca Capponi, campione europeo ed istruttore federale di bocce: una felice collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “Vincenzo Monti” e l’ASD Bocciofila Pollentina che, grazie al progetto “Bocciando si impara”, ha fatto avvicinare i bambini a questo sport.

Per due mesi infatti, tutte le classi del plesso “Anna Frank” sono entrate a contatto con il mondo delle bocce, dapprima attraverso lezioni propedeutiche che si sono svolte nella palestra interna e poi provando a giocare direttamente in bocciofila.

Tante sono state le attività che hanno coinvolto con entusiasmo gli alunni e altrettante le conoscenze acquisite dagli stessi grazie alla professionalità del maestro e all’impegno dei numerosi volontari della società che hanno accompagnato i bambini in questa bella esperienza.

A tutti vanno i ringraziamenti della Dirigente e dei docenti coinvolti, con la speranza di poter proseguire il prossimo anno la positiva collaborazione ormai avviata.