Istituto Comprensivo Vincenzo Monti

“Levatelo dalla testa: riflessione su un uso consapevole delle tecnologie wireless”

Il Safer Internet Centre Italiano ha lanciato una campagna informativa denominata “Il mese della sicurezza in rete” coinvolgendo le scuole italiane nell’organizzazione di attività di formazione e informazione, destinate agli alunni e alle famiglie, sull’uso consapevole di internet a partire dall’11 febbraio, il Safer internet day, fino a tutto il mese di marzo.

In concomitanza con questa campagna verrà programmato un incontro d’informazione sabato 7 marzo 2020 dalle 10.15 alle 12.15 presso la sala convegni del Comune di Pollenza.

 I destinatari saranno gli alunni della 5^ A della scuola primaria “A. Frank” e delle classi 1^ A, 1^ B, 1^ C della scuola secondaria di primo grado.

L’incontro, intitolato “Levatelo dalla testa: riflessione su un uso consapevole delle tecnologie wireless” sarà condotto dall’ingegnere David Rossi, appartenente all’associazione “Aiart Marche”  che parlerà della tutela della salute e del benessere nell’utilizzo dei media.

La rete sta cambiando gli stili educativi e presenta una serie di rischi per le nuove generazioni, pertanto è necessario che la scuola e altri enti educativi incoraggino un uso consapevole e responsabile dei nuovi mezzi di comunicazione.