Torna #ioleggoperchè, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Grazie alla vostra generosità lo scorso anno la nostra scuola si è arricchita di decine di libri che hanno implementato il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Anche quest’anno tra il 21 e il 29 novembre chiunque lo desideri potrà recarsi nella libreria Mondadori Bookstore, sita in Contrada Pace a Tolentino (c/o Tolentino Retail Park) scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Scuola dell’Infanzia “Andersen”, Primaria “Anna Frank” e Secondaria di primo grado “Vincenzo Monti”.

In allegato è presente un elenco di volumi per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni consigliati da Caterina Ramonda, una delle maggiori esperte di letteratura per bambini e ragazzi e un webinar da lei proposto nel quale vengono presentati i libri in elenco.