L’idea di far conoscere ai bambini la fiaba musicale di Sergej Prokofiev “Pierino e il Lupo”, nasce dalla curiosità di avvicinarli alla musica classica e dal desiderio di coinvolgerli emotivamente nell’atmosfera di una storia speciale, dove gli strumenti musicali danno la voce ai personaggi, alle loro emozioni e alle loro personalità.

La realizzazione di un lapbook insieme a un libro cartaceo in lingua inglese e alla sua versione digitale in ebook, ha permesso a ciascun bambino di liberare la propria creatività in attività piacevoli e divertenti.

Di seguito troverete una galleria fotografica e il link per accedere al libro digitale realizzato dagli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “Carlo Urbani” di Casette Verdini.