Più di cento alunni del plesso “Carlo Urbani” di Casette Verdini hanno aderito al Piano Scuola Estate 2021 – Un ponte verso il nuovo anno scolastico, attivato dall’Istituto Comprensivo Vincenzo Monti per garantire ai piccoli studenti il potenziamento e il recupero disciplinare nonché un’occasione per rafforzare le relazioni interpersonali così importanti per un sereno ed armonioso sviluppo di ogni persona, ma che più volte sono state interrotte in quest’ultimo anno e mezzo. Attività ludiche, grafico-pittoriche, musicali e di educazione alla cittadinanza hanno veicolato contenuti più complessi e strutturati consentendo ai bambini di sperimentare una scuola ancora più aperta, accogliente e inclusiva. Il percorso si è concluso con un’esposizione di disegni realizzati dagli alunni e allestita all’esterno del plesso che vi mostriamo attraverso un breve video. Sperando di dar seguito a questa esperienza nel mese di settembre auguriamo ai nostri piccoli alunni… buone vacanze!

Gli insegnanti del Piano Scuola Estate 2021, Scuola Primaria Carlo Urbani.