Gli alunni che hanno partecipato alle attività del Piano Scuola Estate proposte dai docenti della Scuola Primaria “Anna Frank” di Pollenza, hanno potuto sperimentare all’aria aperta diversi tipi di sport, noti e meno noti: dal basket al tiro con l’arco, dalla corsa ad ostacoli al lancio del vortex. Prendendo spunto dalle Olimpiadi estive di Tokyo 2020, si è sviluppato un percorso organico finalizzato non solo alla conoscenza dei tanti tipi di sport olimpici, ma anche all’approfondimento dei più noti simboli: i cinque cerchi, la torcia, i vari inni e alcune figure di atleti storici. Le attività, pur toccando lo stesso tema dalla prima alla quinta, sono state calibrate in base all’età ed è stata organizzata, a conclusione del percorso, una mattinata di gioco-sport al campo sportivo di Pollenza con grande divertimento di tutti, docenti e alunni!