In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero 2021, gli alunni del plesso Carlo Urbani hanno aderito al progetto triennale “Un albero per il futuro” e, lunedì 22 novembre, hanno messo a dimora alcuni alberi con l’aiuto di due agenti del Corpo dei Carabinieri Forestali. In un periodo in cui tutti siamo chiamati a raccogliere una sfida impegnativa a livello ambientale ci è sembrato importante e attuale sensibilizzare i nostri alunni alla salvaguardia di quel bene prezioso che è il verde. Con la guida degli insegnanti i bambini hanno scelto, nel sito dedicato al Progetto, le piantine che più si addicono al clima della nostra zona ed ora il Leccio, il Nocciolo Selvatico, l’Albero di Giuda e l’Alloro abbelliscono e decorano il cortile della parte posteriore della scuola.

Ogni piantina è provvista di un proprio QR code e verrà registrata online: aggiornare il numero di alberi piantati rende più tangibile un semplice gesto vòlto a contrastare i cambiamenti climatici e a salvaguardare la biodiversità.

Scopri di più sul progetto visitando il sito: https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it/