Quante volte, svuotando la lavatrice o aprendo un cassetto, ci siamo trovati con un solo calzino della coppia originaria?

Non importa, poiché in questa giornata, ognuno può sentirsi libero di uscire di casa con indosso una calza diversa dall’altra!

I calzini, infatti, sono la metafora della DIVERSITA’ perché, anche se di forma, colore e lunghezza differente rimangono sempre dei calzini!

Gli insegnanti delle classi 1^A, 1^B, 4^A, 5^A, 5^B della Scuola Primaria Carlo Urbani di Casette Verdini hanno riflettuto, insieme agli alunni, sull’importanza di questo appuntamento che, attraverso un semplice gesto, vuol lanciare un messaggio di accoglienza verso la diversità e di rispetto dell’altro.

Condividiamo con tutti voi solo qualche momento di tutte le attività svolte in questa giornata.