Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “Anna Frank” di Pollenza si sono divertiti a “cercare la poesia nascosta”: durante l’incontro con le professoresse Anna Lisa Gatta e Silvia Lapponi, previsto dal progetto Continuità, si sono avvicinati al metodo del Caviardage.

Questo particolare modo di “fare poesia” non parte dal foglio bianco, bensì da un testo scritto: è tra le parole date che vanno scovate le note poetiche per raccontare emozioni, stati d’animo e sentimenti del momento. A far da cornice ai versi ci sono disegni, collage e tecniche espressive che, in sinergia con le parole, danno vita a dei piccoli capolavori.

Questo è quanto si sono divertiti a fare i nostri ragazzi con entusiasmo… buona lettura!