La Scuola Primaria Carlo Urbani ha potuto offrire ai propri studenti di seconda, terza, quarta e quinta il progetto SportivaMente e il progetto TopEnglish. Il primo ha avuto come obiettivo quello di avviare i bambini alla pratica sportiva valorizzando il rispetto delle regole e promuovendo lo spirito di gruppo partendo dal presupposto che l’educazione e la cultura sportiva sono elementi essenziali per la crescita e lo sviluppo della persona. Il secondo ha voluto consolidare e rinforzare le prime conoscenze e competenze in lingua straniera attraverso attività laboratoriali e ludiche che permettono al bambino di approcciarsi in modo accattivante a un codice linguistico diverso dal proprio e alla conoscenza di altre culture.