Il progetto “Musicando”, condotto dall’esperta Martina Quadraroli, dell’Istituto Musicale “Nazareno Gabrielli”, che ha proposto, per gli alunni di tutte le classi della scuola primaria “G. Natali” di Sforzacosta, un ciclo di attività di avvicinamento alla musica attraverso il ritmo, il corpo e l’uso di alcuni particolari strumenti, si è concluso con la lezione aperta alle famiglie, sabato 11 maggio dalle ore 9.00 nell’atrio del plesso

ProgettoMusicando

Il progetto di motoria “Sport in compagnia”, condotto dall’esperta Federica Romiti, dell’Associazione YFit (Youth Fitness), che ha proposto, per gli alunni di tutte le classi della scuola primaria “G. Natali” di Sforzacosta, un ciclo di attività di avviamento ai vari sport svolto in orario scolastico nel corso dell’anno, si è concluso con la manifestazione sportiva finale, sabato 18 maggio dalle ore 9.00 presso il campetto parrocchiale attiguo al plesso.

Progetto Sport in compagnia

Le classe1^, 2^ e 3^ della scuola Primaria “G. Natali” di Sforzacosta hanno partecipato al progetto Bello è il brutto e brutto è il bello, svolto in collaborazione con l’Associazione “Amici dello Sferisterio”.  L’esperta Lucia Rosa è intervenuta a cadenza bisettimanale, proponendo attività didattiche e laboratoriali, introducendo gli alunni al mondo dell’opera lirica e del teatro musicale, in particolare nello scenografico e storico spazio dello Sferisterio di Macerata. Nel corso delle lezioni è stato invitato anche un tenore che si è esibito con pezzi di repertorio e ha raccontato ai bambini il mestiere legato al canto lirico. Il progetto si è concluso il 16 maggio con la visita didattica allo Sferisterio.

Progetto Sferisterio