Il TEATRO A SCUOLA

“Grasso è bello” classe IIIA

ANNO SCOLASTICO 2011/2012

Rappresentazione teatrale della classe IIA

“LA FATTORIA DEGLI ANIMALI”

Teatro a scuola

anno scolastico 2010/2011
Gli alunni delle classi II A e II C hanno portato in scena un libero adattamento del romanzo di Italo Calvino “Il visconte dimezzato”. Il tema è la lotta tra il bene e il male che è in ogni essere umano; le due metà del visconte rappresentano, infatti, l’uno la bontà più estrema, l’altro la cattiveria più crudele. Grazie all’amore per una ragazza le due metà si riuniscono e il bene e il male ritorneranno a convivere in equilibrio.

Teatro a scuola

I CAPI E GLI ALTRI” è il titolo della rappresentazione realizzata dagli studenti della classe I A della Scuola Secondaria di I grado; uno spettacolo semplice e breve, ma che ha offerto spunti di riflessione su domande importanti: perché qualcuno vuole fare il capo? Che cosa significa fare il capo? Chi è il vero capo in uno stato democratico? Di chi è capo ciascuno di noi?Teatro a scuola