Le nostre scuole

Scuola Primaria "G. Natali"

Scuola Primaria G. Natali

Indirizzo e recapito: Via G. Natali, Sforzacosta, Macerata

Tel/Fax: 0733/202225

Breve descrizione della struttura

L’edificio, recentemente ristrutturato, si sviluppa su tre piani: seminterrato, piano terra, primo piano.

Oltre alle aule destinate alle classi, è dotato di una ricca biblioteca, un laboratorio multimediale, un laboratorio scientifico e uno  musicale, una sala mensa e una palestra.

All’esterno è presente  un ampio giardino.

Servizi offerti

Accoglienza e vigilanza per gli alunni con l’ingresso anticipato.

Servizio mensa per gli alunni che hanno il rientro.

Mensa giornaliera e dopo mensa fino alle ore 14,00,  a richiesta.

Scuola Primaria "Anna Frank"

Scuola Primaria “Anna Frank”

Indirizzo e recapito:Via Raffaello Sanzio,6 – Pollenza -Tel e Fax 0733 549815

Breve descrizione della struttura: il plesso scolastico si articola su due piani,al primo piano
si trovano quattro aule destinate agli alunni di prima e seconda,il laboratorio di informatica,l’aula di inglese e l’aula di sostegno.Al secondo piano ci sono sei aule destinate agli alunni delle classi terza,quarta e quinta e la biblioteca (con discreta dotazione libraria);tutti i locali sono sufficientemente ampi e ben illuminati.

Servizi offerti: La mensa scolastica è fruibile dagli alunni nei giorni di rientro o nei giorni in cui sono previste attività pomeridiane di progetto (ad esempio recupero..),Gli alunni possono
usufruire del trasporto scolastico comunale e del servizio accoglienza attraverso il personale Ata; mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni e al termine delle stesse se i genitori lo richiedono per motivi di lavoro.

Scuola Primaria "Carlo Urbani"

Scuola Primaria  “Carlo Urbani”

Indirizzo e recapito: V. le Europa, 1   Tel. E Fax 0733/203111

Breve descrizione della struttura: 6 classi, laboratorio di informatica, laboratorio di immagine, biblioteca, sala mensa, palestra.

Servizi offerti: mensa, trasporto, accoglienza.

Scuola dell'Infanzia "Liviabella"

Scuola dell’Infanzia “Liviabella”

Indirizzo: Via Liviabella 7- Sforzacosta

Breve descrizione della struttura: La scuola dell’Infanzia è organizzata in due sezioni (A e B) eterogenee per età, composte da bambini di 3/4/5 anni. La scuola dispone di:
  • aula con laboratorio multimediale ( due postazioni PC) e con sussidi tecnologici (televisore, videoregistratore, lettore DVD)
  • salone per attività di drammatizzazione e motorie
  • mensa, cucina, ripostiglio
  • due servizi igienici per bambini, due per adulti
  • una piccola aula insegnanti provvista di libreria e fotocopiatrice
  • un grande giardino arredato con giochi per bambini

Servizi offerti:
  • Mensa interna funzionante dal Lunedì al Venerdì
  • Accoglienza anticipata (ingresso dei bambini alle 7, 40 per famiglie con motivate necessità).

Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno"

Scuola dell’Infanzia”Arcobaleno”

Indirizzo: Via Europa, 1 – Casette Verdini di Pollenza

Telefono e fax: 0733/203160
La scuola è a piano terra in un edificio di recente costruzione, dispone di spazi, interni ed esterni, adeguati alle necessità dei bambini dai 3 ai 6 anni. Gli spazi interni, ampi e ben illuminati, sono i seguenti: un atrio, tre aule-sezione con spogliatoio e bagni, un grande salone, una sala da pranzo, un’aula usata per svolgere attività di piccolo gruppo, sostegno o laboratorio, un’aula docenti e, in comune con la scuola Primaria una palestra e una piccola cucina. Ogni sezione ha l’uscita di sicurezza che si apre su un ampio giardino con prato ed alberi; la scuola dispone, inoltre, di un giardino attrezzato con grandi giochi e di un cortile interno. Dal 26 Maggio 2005, giorno in cui si è svolta la cerimonia di intitolazione, il plesso si chiama scuola dell’Infanzia Arcobaleno
 Servizi offerti:Mensa: si può accedere al servizio con buoni pasto acquistabili presso il Comune di Pollenza sito in piazza della Libertà, o presso l’Ufficio Delegazione Comunale in via Europa, 91 a Casette Verdini;Trasporto: il servizio va richiesto al Comune di Pollenza che provvederà a comunicare i tempi e i costi;
 Accoglienza: per le famiglie in cui entrambi i genitori si recano presto al lavoro è possibile usufruire di un servizio pre-scuola di 20 minuti (7.40-8.00), facendone richiesta al Dirigente

Scuola dell’Infanzia”Andersen”

Scuola dell'Infanzia "Andersen"

Nome plesso: “Hans Christian Andersen”
Ordine di scuola: Scuola dell’Infanzia
Indirizzo e recapito: Pollenza, Via Fammilume, 1 – Tel:0733549642
Descrizione struttura:
Il plesso è situato all’interno dell’edificio scolastico, che ospita nei piani superiori la Scuola Primaria “A. Frank”; dispone di tre aule per le tre sezioni, di un’aula polivalente (sostegno e/o attività di piccolo gruppo), palestra, salone polivalente per i vari laboratori (teatrale, musicale, motorio e per attività di grande gruppo), bagni, spazio esterno attrezzato e recintato, mensa.

Servizi offerti: Trasporto, mensa, ingresso anticipato per motivi di lavoro dei genitori.

Scuola secondaria di 1° grado ‘Vincenzo Monti’

Scuola Secondaria "Vincenzo Monti"

Indirizzo e recapito: Via Boldorini n. 2 – Pollenza – tel/fax 0733/549800

Struttura : 9 classi, laboratorio d’informatica, laboratorio di arte e immagine, di tecnica e di scienze, palestra, sala mensa, biblioteca, aula insegnanti, uffici di segreteria e di presidenza, auditorium. Tra gli strumenti e le attrezzature presenti nel plesso, ultime acqisizioni sono due LIM (lavagna interattiva multimediale)

Servizi: mensa il lunedì ed il mercoledì, trasporto, accoglienza.