Piano Triennale Delle Arti

Ci sono bellezze, quelle artistico-paesaggistiche,  in cui siamo immersi da sempre e che passano quasi inosservate. Questa la sfida. Una scuola che si impegna a progettare attività che possano promuovere il senso di appartenenza a un determinato luogo attraverso la riscoperta di elementi dal forte valore identitario.

Un’esperienza di “cittadinanza attiva”, un modo diverso di fare scuola, reso possibile grazie a un grande lavoro di squadra. Il prodotto:  un video, immagini e parole che si fondono, in cui gli alunni della classe 2^A della Scuola Secondaria di primo grado ci guidano alla scoperta di angoli suggestivi del loro paese; contemporaneamente a ciò,  la pubblicazione di un libriccino, al cui interno sono confluite esperienze di scrittura e hanno preso vita storie, quelle dei nonni, dal sapore antico, ricche di valore.